Lucidatura dell’acciaio inox (inossidabile) a Torino: Trattamenti per superfici metalliche
La Lucidatura dell’ acciaio inox a Torino è un procedimento basilare sul ciclo di lavoro del metallo.
Questa lavorazione fa si che da un metallo grezzo possa esser realizzato un prodotto lucido e liscio.
Metal. Car. è specializzata nella realizzazioni di manufatti in metallo e si dedica da anni alla produzione di componenti e accessori per la nautica di pregio.
I nostri lavori sfruttano per lo più le proprietà intrinseche dell’acciaio inossidabile, perfetto per questo tipo di utilizzo grazie alle naturali qualità estetiche e alla impareggiabile durabilità.
Questa tecnologia comprende l’utilizzo di un rullo rotatorio composto da altri due alberi; sul primo verrà applicato un rullo con un panno sintetico e sul secondo uno più soffice.
I rulli con i panni sintetici richiedono l’uso di una pasta abrasiva composta da grassi e cere che andranno a collocarsi sul rullo di calore, per aiutare a rimuovere graffi e tagli superficiali del manufatto lavorato.
Esistono tre tipi di utilizzi per le paste abrasive:
- Sgrassare
- Rifinire
- Lucidare
Paste abrasive che andranno poi a collocarsi ognuna su rulli diversi per via delle loro caratteristiche specifiche.
La velocità del rullo deve essere tale da evitare che la ruota rallenti ma anche che il pezzo saltelli, il manufatto deve avere un movimento fluido e lineare.
Bisogna fare molta attenzione inoltre a non surriscaldare troppo il metallo, lavorandolo con cicli brevi ma continui, per non portare a un imbarcamento del manufatto o al danneggiamento del materiale stesso.
Metal. Car. è specializzata nelle Lucidatura dell’ acciaio inox a Torino grazie ad un ampio set di moderni macchinari e al personale altamente qualificato.
Attrezzati per operare in campi di applicazione anche molto differenti e per lavorazioni dei metalli curate fin nei particolari.
Oltre all’ acciaio inox, si effettua la satinatura e lucidatura metalli anche di altri materiali come l’alluminio e l’ottone.