SATINATURA ACCIAIO

SATINATURA ACCIAIO

Presso l’azienda Metal. Car., situata in provincia di Torinosi eseguono interventi altamente qualificati di satinatura dell’Acciao.

La satinatura dei metalli è un tipo di finitura caratterizzata da tagli sulla superficie della lamiera lavorata. Questi “graffi” avvengono per mezzo di tre nastri abrasivi collocati su dei cuscinetti all’interno del macchinario.

Grazie al movimento rotatorio da parte di quest’ultimi, i nastri abrasivi andranno a scorrere su di essi, imprimendo una forza tale da farli ruotare sulla superficie della lamiera.

Questi componenti all’interno del macchinario verranno regolati in base allo spessore del manufatto lavorato. Mentre, per lo spostamento di questi, la satinatrice dispone di un nastro trasportatore che effettua l’avanzamento automatico del pezzo.

Questa lavorazione renderà il manufatto più o meno opaco, evitando qualsiasi tipo di riflessione.

Numero Impianti1
Campo di Lavoro1350 mm

LAVORAZIONE E MACCHINARI SATINATURA

Per effettuare la satinatura dei metalli, Metal. Car. si avvale di numerosi macchinari, dotati di specifiche caratteristiche tecniche, che permettono una resa ottimale del pezzo lavorato.
Questo tipo di lavorazione è in grado di coprire eventuali difetti, rendendo la lamiera una superficie piana e senza alcun’ imperfezione.

La satinatura dell’acciaio è una delle lavorazioni più diffuse nel campo della carpenteria, utilizzata molto nel settore navale, medico, dell’arredamento d’interni e in particolar modo nell’ arredo urbano.

LA SATINATURA DELL’ACCIAIO A TORINO, PER QUALSIASI APPLICAZIONE INDUSTRIALE.

LAVORA CON NOI

Allegato il tuo Curriculum: